1. Spedizione

Il Venditore accetta unicamente ordini con consegna nei seguenti stati: Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Bulgaria, Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Albania, Arabia Saudita, Argentina, Armenia, Bosnia, Cile, Croazia, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Grand Cayman, Guatemala, Israele, Libano, Macedonia, Moldavia, Peru, Qatar, Serbia, Sud Africa, Turchia, Ucraina, U.S.A., Canada, Australia, Corea del Sud, Giappone, Hong Kong, Indonesia, Malesia,  Messico, Nuova Zelanda, Singapore, Taiwan, Thailandia, Macao, Russia.

Si prega di notare che il Venditore non accetta spedizioni ad indirizzi militari, a zone riservate, a punti di ritiro o caselle postali. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Venditore ai recapiti riportati al paragrafo 1.

Offriamo inoltre al Cliente il ritiro gratuito presso la nostra boutique per acquisti effettuati dall’Italia.

  1. Consegna

Sino all’avvenuto pagamento dell’ordine per intero, il/i prodotto/i ordinati rimangono di proprietà del Venditore. La consegna dei prodotti è subordinata al ricevimento dell’intero pagamento. La firma a mano o elettronica del Cliente o di altra persona all’indirizzo di consegna indicato sarà richiesta a titolo di conferma della consegna dei prodotti. Con la consegna il rischio e la responsabilità per la merce acquistata passano al Cliente. Se il Cliente ha specificato un destinatario diverso da sé stesso ai fini della consegna, il Cliente accetta espressamente che la firma di tale destinatario (o di altra persona all’indirizzo di consegna) costituisce prova della consegna, del trasferimento di responsabilità al destinatario e dell’adempimento del contratto di vendita da parte del Venditore. Il Venditore si riserva il diritto di consegnare i prodotti esclusivamente al destinatario previsto dell’ordine come da indicazione apposta sull’etichetta del pacco e di richiedere, per determinate categorie di prodotti, la verifica dell’identità al momento della consegna.

Il Venditore provvederà a spedire al Cliente, presso l’indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, e in particolare Ferrari, FedEx e DHL. Il tempo medio di consegna per gli ordini nazionali (Italia) è di 2-4 giorni lavorativi, verso le isole 4-6 giorni lavorativi. Per gli ordini internazionali il tempo medio di consegna è di 4-6 giorni lavorativi, ma dipende dalle politiche doganali del paese verso cui viene effettuata la spedizione.

All’atto del ricevimento, l’Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata consegna del bene nei tempi previsti, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto. Il Venditore adotterà ogni misura ragionevole volta ad assicurare la consegna da parte del corriere entro i termini sopracitati e, comunque, entro e non oltre trenta (30) giorni da tale data. Fanno eccezione i casi in cui l’acquisto comporti un prodotto o un servizio per il quale sia indicato essere necessari tempi più lunghi per la consegna, come ad esempio nel caso di prodotti o servizi personalizzati.

In caso di mancata consegna entro trenta (30) giorni a decorrere dalla data di Conferma dell’ordine o entro il maggiore termine convenuto, il Cliente può invitare il Venditore ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze; se la consegna non viene effettuata entro il termine supplementare, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto. In tal caso, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente tutte le somme pagate in esecuzione del contratto.

  1. Sostituzioni

È possibile sostituire un prodotto acquistato attraverso il Sito, entro quattordici (14) giorni (il “Periodo di recesso”) e nel rispetto delle indicazioni e procedure previste da queste Condizioni Generali di Vendita, chiedendone la sostituzione con un altro prodotto Villa, a condizione che il prodotto con il quale si richiede la sostituzione sia disponibile e che la restituzione sia conforme alle previsioni delle Condizioni Generali di Vendita, in particolare alla presente Sezione 13. L’operazione consiste nel recesso dal contratto relativo al prodotto da restituire e in un nuovo ordine per il prodotto scelto in sostituzione. Si precisa, a fini di chiarezza, che la sostituzione disciplinata dal presente punto non è la sostituzione del prodotto prevista dalla legge come rimedio a favore dell’acquirente/consumatore in caso di difetti di conformità del prodotto (si veda Sezione 12), che rimane disciplinata dalle pertinenti disposizioni di legge.

Per richiedere una sostituzione e verificare la disponibilità del prodotto con il quale si richiede la sostituzione, il Cliente dovrà compilare il modulo di cambio presente all’interno della sezione Spedizioni e Resi (la “Notifica di Cambio”) e anticipare la richiesta via mail a: info@villa.it. Per rispettare il Periodo di Recesso è sufficiente contattare il Venditore e seguirne le istruzioni, oppure inviare la Notifica di Cambio prima della scadenza del Periodo di Recesso.

Saranno considerati idonei per il rimborso o la sostituzione solo i prodotti da noi ricevuti nel rispetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

In caso di sostituzione con un prodotto meno costoso, il Cliente non avrà diritto a ricevere il rimborso della differenza di prezzo ma maturerà un credito sul successivo acquisto. In caso di sostituzione con un prodotto più costoso, il Cliente è tenuto invece a corrispondere la differenza di prezzo.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e la responsabilità per lo smarrimento, la sottrazione, il danneggiamento dei beni e per ogni altro evento dannoso per i prodotti durante il trasporto è a carico del Cliente.

 

Condizioni dei prodotti restituiti

I prodotti devono essere restituiti integri e in perfette condizioni, con tutti i materiali di protezione i cartellini e le etichette in dotazione, nonché con la scatola e l’imballaggio di spedizione originali, inclusi tutti gli accessori e i documenti e gli articoli gratuiti ricevuti come parti dell’ordine. Qualora il prodotto mostri segni di usura, danneggiamento o alterazioni rispetto alle condizioni originarie, il Venditore si riserva il diritto di non accettare la restituzione per sostituzione o, in alternativa, ridurre l’importo eventualmente applicabile al buono di cambio.

Qualora il prodotto non dovesse soddisfare le condizioni di reso, il Venditore è autorizzato, sulla base delle presenti Condizioni Generali di Vendita, a rifiutare la sostituzione e a rispedirlo al Cliente a spese dello stesso.

 

Prodotti non rimborsabili o sostituibili

Il diritto di cambio è escluso relativamente alla fornitura di prodotti personalizzati, inclusi, a titolo esemplificativo, qualsiasi prodotto realizzato su “misura”, sulla base delle specifiche indicate dal Cliente, e i prodotti incisi.

Solo l’acquirente del prodotto ha diritto ad effettuare il cambio ed in nessun caso il diritto al cambio spetterà a una persona che ha ricevuto il prodotto acquistato da un’altra persona. Qualora il beneficiario di un regalo desideri restituire un prodotto, potrà contattare il Venditore per valutare le opzioni disponibili.

  1. Riparazioni

Per eventuali richieste di riparazione relative a un prodotto ordinato attraverso il Sito, il cliente deve contattare il Venditore ai recapiti sopra indicati al punto 1.